venerdì 27 aprile 2012

Tre anni fa.

Quando tutto questo è iniziato? 
Tre anni fa: sono nel camerino di Yamamay e mi sto provando un costume con mia madre e il mio fidanzato che mi guardano. C'è uno specchio.. Mi guardo, mi giro e mi rigiro e dei pensieri nella mia mente rimangono fissi da quel giorno: SEI BRUTTA, HAI I FIANCHI GROSSI, LE COSCE GROSSE, LE BRACCIA ENORMI E LA PANCIA FA SCHIFO, PIENA DI ROTOLI OVUNQUE. 
Quel costume l'ho comprato.. ma quando sono tornata a casa mi sentivo cambiata. Ho sempre vissuto bene con il mio corpo, non ho mai fatto diete e mangiavo come volevo, quando volevo. Pesavo 56 kg.. Il massimo peso. In camera iniziai a guardarmi, ho tolto la maglia, i pantaloncini. Ho guardato il mio corpo con occhi diversi. Non mi piacevo e da quella sera mangiai meno. Dimagrivo a vista d'occhio.. Non mi ritenevo anoressica, nemmeno bulimica.. Volevo dimagrire e piacermi. Arrivai a 46 kg..  Girando un po' per internet entrai a conoscenza di questi blog.. leggevo tante storie, vedevo tante immagini. In molti pensieri che leggevo mi ci rispecchiavo. Allora capii .. Ormai non era più questione di fare una dieta.. ormai ero chiusa e intrappolata. Non ero e non sono anoressica o almeno non sono mai stata ricoverata sentendomi dire: sei anoressica. Sono stata dalla dottoressa, mia madre mi obbligava a mangiare ma io mi inventavo ogni scusa possibile per non farlo. Saltavo i pasti, ho anche provato a vomitare. Mi sentivo in colpa anche solo a guardare il cibo.. Questi fattori però li ho notati in quelle ragazze che soffrivano di anoressia, questo vuol dire che la sono ma ho paura di dirlo? Non lo so.. so solo che ora sono qua con i miei dannati 51 kg e il mio obiettivo è di raggiungere i  45. 

2 commenti:

  1. Scrivo qui anche in risposta dell'altro tuo post,hai provato ad andare da una dietologa?Perchè si sa,per dimagrire BENE e sano e giusto si va dalla dietologa.
    Io non ci sono mai voluta andare,perchè sono scema...ma dicono che funziona. Perchè non ci provi almeno te?
    Non vuoi farlo..bene..allora sappi se non ti vuoi ammalare dimagrire in maniera adeguata..assumi circa 800 kcl al giono.
    Mangia molto leggero la sera
    se vedi i miei diari alimentari ti fai un idea di come mangio,ma non per questo mi devi prendere come esempio.
    Mangia molta verdura,finocchi,pomodori,lattuga,carote,cetrioli,contengono pochissime calorie..poco e niente!!!
    Come frutta compra la mela verde,ha qualche kcl in meno delle altre..ma la differenza è minima. Una mela o banana hanno 70 kcl. La differenza è che la mela ti sazia ti riempe,la banana leggermente meno(almeno per me). Il kiwi ha 40/45 kcl dipende il peso e come spuntino è ottimo!
    Le fragole (che le ho mangiate oggi)100gr hanno sulle 30/35 kcl..pochissime!
    Quindi la banana mangiala la mattina che ti da piu zuccheri. Se vuoi sgarrare,con cioccolattino e robe varie fallo la mattina. Se vuoi fare sport..fallo prima di fare colazione. Non saltare mai i pasti..
    Ogni alimento che vuoi comprare guarda chi a meno calorie..mangia di tutto carne pesce frutta verdura..poco ma tutto!
    Provare a vomitare è sbagliato..non farlo piu..ti fai solo male psicologicamente e fisicamente.
    Fai sport 20 minuti 2 volte a settimana o anche tutti i giorni che fa bene.
    vedrai che dimagrirai in maniera corretta..perderai peso..e sarai in forma..sopratutto non sarai malata!
    Parla con i tuoi e di che sei a dieta..butta tutte le schifezze che hai in casa.
    Io ti capisco e ti sono vicina. Fidati,raggiungerai il tuo obbiettivo!

    RispondiElimina
  2. Sei gentilissima a darmi questi consigli. Non sono mai andata dalla dietologa perché so che mi farebbe assumere più calorie.. e non voglio. Voglio fare come dico io, ho la testa dura lo so. Mi vergogno a scrivere il mio d.a semplicemente perché non faccio una vera e propria dieta.. non sono costante. La colazione la cosa che non riesco e , mi vergogno a dirlo, non voglio togliere. E' l'unico momento in cui sono quasi contenta di mangiare cioccolata.. Nutella, brioches, latte e caffè, cereali.. tutto. Non sai quanto mi sto vergognando a scriverlo. Il pranzo quando posso lo salto. Due volte a settimana è fisso che lo salto.. ma la sera quasi mai perché i miei ci sono sempre. E mi fanno mangiare. Carne, pomodori, a volte anche la pasta.. bastoncini di pesce, panini. Che schifo. Non ci riuscirò mai.

    RispondiElimina