lunedì 30 aprile 2012



Di regola esagerare non è nelle vostre corde, ma con la Luna di traverso perdete il senso della misura, drammatizzando ogni sciocchezza.



Ecco il mio oroscopo di oggi. Non appena l'ho letto ho pensato subito che si riferisse al cibo: ieri tendevo a drammatizzare tutto. E' stata una giornata pesante.. mi sentivo triste, depressa anche. Mi sentivo peggio del solito: più brutta, più grassa, più tutto.
 La sera sono dovuta andare a mangiare fuori perché il mio ragazzo voleva passare una serata con me.. Ovvio bisognava mangiare. Perché lui vive per mangiare!
E allora non potevo fare storie, perché sennò si litigava.. e non ne avevo voglia. 
"Andiamo a mangiare la pizza?" .. non avevo fame, non volevo, ho detto non lo so, poi alla fine siamo andati. Non avevo fame, ma la lorda che c'è dentro di me se l'è mangiata tutta. 
Tutta capite? io la lascio sempre.. ma ieri non è stato così. Nel piatto non c'era più niente.. 
era talmente pulito che potevano evitare di lavarlo. Siamo usciti da quella dannata pizzeria che stavo scoppiando.. non ce la facevo più e allora l'ho detto " voglio vomitare tutto quello che ho mangiato. Mi sento obesa, sto esplodendo. Non si può stare insieme senza mangiare, no eh? Non possiamo uscire semplicemente senza includere nella serata del cibo.. non si può no?"
 Da lì il via alla litigata. Non ti capisco, ma tu non sei così, sei bellissima, vorrei farti vedere come ti vedo io.. le solite frasi.. 
Ma io gliel'ho detto " tu non capisci e non capirai mai perché non la pensi come me. 
Perché tu mangi sempre, per ogni cosa tu mangi.. Gelato, pizza, merenda, sempre, mangi sempre. Ma il problema non sei tu, sono io.. tu sei normale, come tutti mangi.. io sono l'anormale che vorrebbe vivere senza mangiare per un po', per diventare magra. 
Io non voglio sentirmi dire che sto bene, voglio sentirmi dire SEI MAGRA. Voglio guardarmi 
e vedermi magra, piacermi. Io sono l'anormale perché quando mangio lo faccio da sola, senza che nessuno mi veda.. perché mi vergogno, ho paura di farmi vedere.. mi giudicano, 
non posso camminare x strada con un gelato perché sono grassa e vedo tutti che mi fissano 
e so cosa pensano. Pensano che sono pazza, perché dovrei dimagrire e mi permetto il lusso
 di mangiare queste cose. Io mangio la nutella di nascosto, e mi permetto di dire che non mangio niente e non dimagrisco. Sono una bugiarda. Io vorrei farmi male per tutte le volte 
che mangio.!" Interminabile attimo in cui ho sputato tutto fuori..Mi guardava ed è riuscito a dire che non si vive così, che io posso permettermi tutto perché sto bene. 
Mi ha detto che per me le sue parole non contano, conta solo quello che dico io .. 
Dice che magari è colpa sua perché non mi fa sentire desiderata, io gli ho risposto che non è così.. Che sono io, il problema è mio. Siamo andati al cinema poi..
 Abbiamo visto Ho cercato il tuo nome. Bel film davvero. All'una sono tornata a casa. Mi sono messa nel letto.. Dovevo spegnere il cervello. Mi sono alzata a mezzogiorno e ho fatto colazione. Mi sentivo peggio di ieri... Non pranzo, dopo mangerò una mela. Ho l'umore a terra.  STO MALE.

2 commenti:

  1. Piccolina..
    Spero di cuore,
    Un mio piccolo abbraccio, possa scaldare il tuo dolce cuore.

    Ti sono vicina,
    Con amore.

    RispondiElimina