domenica 29 aprile 2012

Stanca.

Buon pomeriggio. Sono sfinita ..
il mio sabato sera è stato molto duro, al ristorante c'era il pieno: 116 persone. 
Ho finito di lavorare alle 2 del mattino e mi sono addormentata alle 5 per poi svegliarmi alle 10 per andare nuovamente a lavorare. Ed ora sono a casa. 
Ieri sera non mi sono fermata un secondo, infatti quando a mezzanotte, il capo mi chiede "cosa vuoi da mangiare?" io rispondo "trofie al pesto". 
Non mi sono fatta la porzione che mi faccio di solito.. stavo morendo dalla fame, ed ero stanca morta..
 Ho mangiato un sacco.. Ma non mi sentivo nemmeno tanto in colpa perché comunque avrei dovuto
 continuare per altre due ore e avevo bisogno di qualcosa che mi sostenesse.. 
Ma potevo evitare di esagerare così.
 Ma tanto lo sappiamo, sono un imbecille.
Oggi a pranzo però non ho mangiato, mi sono inventata una scusa.. Non ho toccato niente, nemmeno un pezzettino di pane o grissino. Niente. Fino ad adesso, perché non ho resistito e ho mangiato due fettine di salame. Odio i miei quando portano queste cose a casa. Odio me stessa perché non so resistere e odio dovermi sentire così.. Il bello del mio sabato però è stato questo: sono dovuta andare all'ovs per comprare dei trucchi.. Ho visto un costume che mi è piaciuto subito. Il mio amore mi ha detto provalo e allora l'ho fatto. Taglia 1 per il reggiseno e una dannata 42 con i laccetti, per la mutanda. La 42 era la minima e mi stava. Primo segno che mi ha cambiato l'umore.
 Il secondo segno è arrivato quando mi misi davanti allo specchio per guardare come mi stava. Mi sembrava di rivivere quella scena di tre anni fa. Tutto era uguale.. 
Il mio corpo, i miei pensieri.. tutto ! Non avevo migliorato niente, ero solo una stupida deficiente, incapace a tutto. Mi odio, mi faccio schifo, avrei voluto spaccare lo specchio, strappare il costume e farmi male. Volevo soffrire perché me lo merito. Sono obesa, faccio ribrezzo.. non riuscirò mai a guardarmi con occhi diversi. Mi sentirò sempre così, sempre brutta, sempre grassa, sempre buona a nulla. Il mio amore mi ha vista e ha capito che stavo male per quello, così ha iniziato a dirmi " amore mio sei bellissima, stai bene" ma io lo so.. lo so che lo dice perché mi ama e perché è condizionato. In realtà è tutto l'opposto, in realtà sono una flaccida obesa, che ha dei fianchi enormi.. Vorrei picchiarmi, strapparmi la pelle. Ho posato il costume e ho detto " non lo compro, tanto quest'estate il mare e la spiaggia non mi vedono nemmeno dal binocolo. Non ci andrò mai" L'ho posato, ma lui ci era rimasto male e per farlo contento gli ho detto " lo prendo ok, ma se lo metterò, dovrò aver perso almeno quei 5kg!" Ed ecco qui.. l'umore sotto le scarpe, le 18, lavoro, movimento.. ed è passato. Ma tornata a casa, tutto era uguale a prima. Una vera merda.



1 commento:

  1. Ciao cucciola,
    tanto movimento ha bisogno di tante energie e calorie.
    Sto quanto è stancate servire e non posso immaginarmi mai te.
    Quindi non ti sentire in colpa se hai mangiato quel piatto di pasta..la fame ci sta.
    Magari la prossima volta se cè non so: una macedonia e un piatto di pasta ,scegli la macedonia..anche contro voglia. Ma fallo,devi essere forte. Anche io ieri sera ho mangiato tanto e capisco benissimo i tuoi sensi di colpa.
    Per quanto riguarda oggi,hai fatto male a non mangiare..devi mettere una minima cosa nel tuo stomaco almeno 4 volte al giorno,devi dargli la possibilità di bruciare calore anche più velocemente del solito. Se non mangi non attivi il metabolismo. Ti sei mai chiesta perchè i bimbi del terzo mondo,non mangiando hanno la pancia cosi gonfia?
    bevono solo..si acqua sporca..ma non sono magri.
    Per quanto riguarda il salame,ti capisco nuovamente,io che devo dire che ho il frigo pieno di: dolci,torte,mortadella,prosciutto,formaggio,briè,camoscio d'oro,provola,gorgonzola,salame..ma perfortuna la bresaola.
    Ecco se hai voglia di affettati vai su quelli meno calorici. Cmq 2 fettine di salame,non ti hanno rovinato la giornata tranquillissima. Non hai mangiato nulla oggi..non sentirti cosi in colpa.
    Anche io ieri ho visto tantibei costumi invetrina,pensare che un tempo avevo il fisico dei manichini..proprio quando compravo,spogliavo il manichino e me lo portavo a casa..e vedevo la vetrina con il manichino nudo..perchè io ero come lui..stesso fisico magro asciutto.
    Ora non più..quindi ti capisco. Ma prendilo per il verso giusto. Hai un costume che ti piace. Hai un estate davanti. Usalo come movito per dimagrire! Una motivazione in più.
    Il tuo obbiettivo sarà di perdere quei pochi kg..che sicuro sono pochi e sono sicura che sei bellissima e sfoggiare quel bellissimo costume!
    Io sono con te
    Ti sono vicina!

    RispondiElimina